RIDUCE LE PERDITE DI CALORE
Il sistema SANADRY funziona da BARRIERA TERMICA e riduce dal 15 al 30% la dispersione energetica di pareti non isolate in mattoni pieni o in laterizi forati, e fino al 35% su elementi in calcestruzzo armato (travi, pilastri, solette) non isolati e semplicemente intonacati.
ABBATTE LE CONDENSE SUI PONTI TERMICI
Incrementando la temperatura della superficie, SANADRY è la soluzione migliore per evitare la condensa sulle superfici fredde dei ponti termici, oltre ad uniformare la prestazione energetica della parete.
ELIMINA LA MUFFA
I componenti del sistema creano un ambiente inospitale alle muffe e ai funghi:
- SANAKOLL in virtù del suo pH fortemente alcalino, caratteristico dei prodotti a base calce.
- SANATEX in virtù delle sue naturali caratteristiche fungicide.
Inoltre, con il blocco dell’acqua liquida e l’eliminazione delle condense superficiali, il microcappotto SANADRY rende le superfici asciutte e dona agli ambienti un’aria salubre e un innalzamento del comfort abitativo.
SISTEMA PERMEABILE AL VAPORE MA IMPERMEABILE ALL’ACQUA
Il sistema SANADRY è permeabile al vapore acqueo ma respinge l’acqua liquida. Traspira, ma non si lascia attraversare dall’acqua liquida.
IDEALE PER APPLICAZIONI SU INTONACI FESSURATI
Grazie agli elevati valori di resistenza a trazione e di resistenza alla lacerazione del tessuto, il sistema SANADRY costituisce un ponte ideale sugli eventuali quadri fessurativi dell’intonaco, non permettendo la propagazione delle crepe in superficie e in tal modo aumentando la durabilità dell’intero pacchetto applicato, comprese le finiture.
CONTRIBUISCE ALL’ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO
Il sistema SANADRY, soprattutto grazie al tessuto SANTEX, fornisce anche un contributo di fonoisolamento e assorbimento acustico negli ambienti in cui viene posizionato.