SANADRY System unisce le qualità di uno speciale tessuto (SANATEX) con quelle di un collante-rasante termico di natura minerale (SANAKOLL). Insieme compongono un “microcappotto” con uno spessore applicato di soli 9 mm complessivi!
SANADRY System è particolarmente indicato per risolvere problemi di umidità collegati alla risalita capillare, alla muffa e alla condensa che si genera su zone fredde della muratura.
Nelle zone fortemente aggredite da muffe il sistema può essere integrato con nostri specifici trattamenti a impregnazione, a basso impatto ambientale (CONSILEX MUFFA CLEANER + CONSILEX MUFFA REMOVER), che rimuovono velocemente e definitivamente le patine biologiche.
Il microcappotto deve essere necessariamente finito con pitture o tonachini traspiranti, che consentano un buon grado di trasmissione del vapore acqueo. Le nostre pitture termiche a base di silicati di potassio (SANAXIL P THERM) o a base silossanica (PROTECH SIL P-THERM) rappresentano le finiture ottimali del sistema, in quanto concorrono a migliorare ulteriormente la traspirabilità dell’organismo murario, il risparmio energetico e il benessere ambientale.
La speciale configurazione del sistema SANADRY, grazie ai valori di conducibilità termica equivalente, di traspirabilità al vapore acqueo e di freno alla trasmissione dell’acqua liquida, favorisce la salubrità degli ambienti ed il risparmio energetico, rendendo le superfici più calde d’inverno, più fresche d’estate e isolate dall’umidità.
Il sistema è leggero, flessibile, facilmente applicabile ed è ideale per lavori di restauro o ristrutturazione.
- Il tessuto si piega e si taglia facilmente con un taglierino; quindi, si modella su tutte le superfici in modo semplice e perfetto.
- Non necessita di rimozione degli intonaci o di fissaggi con tasselli, rendendo l’applicazione veloce, facile e sicura per gli applicatori.
- Il rasante collante è di natura sostanzialmente minerale, ecologico e non rilascia odori sgradevoli o emissioni pericolose di vapori organici.
- Effetto ponte su fessure. Grazie agli elevati valori di resistenza a trazione e di resistenza alla lacerazione del tessuto, il sistema SANADRY costituisce un ponte ideale sulle eventuali fessure dell’intonaco, non permettendo la propagazione delle crepe in superficie e in tal modo aumentando la durabilità dell’intero pacchetto applicato, comprese le finiture.