APPLICAZIONE SU INTONACATURE ESISTENTI

  1. Pulizia del supporto per rimuovere gli strati di pittura e tornare al vivo dell’intonaco. Aspirazione della polvere e umidificazione delle superfici.
  2. Incollaggio della membrana SANATEXcon specifica malta a bassa conducibilità SANAKOLL., applicata con spatola metallica liscia. Rigare lo strato di SANAKOLL con spatola metallica dentata con denti di 5 mm. Consumo di SANAKOLL 4 kg/mq
  3. Stuccare con SANAKOLL le linee dove i diversi rotoli di SANATEX vanno in accostamento
  4. Attendere l’indurimento del collante. Si consiglia un tempo di attesa di 48 ore o superiore. Rasare la superficie della membrana SANATEX con la stessa specifica malta a basa conducibilità termica SANAKOLL, da applicare a due mani con spatola metallica liscia e finitura della seconda mano a frattazzo. Consumo di 3 kg/mq.
  5. Quando il ciclo è applicato all’esterno, su ampie facciate, è consigliata l’interposizione di una rete in fibra di vetro tipo ARMAGLASS 160 fra la prima e la seconda mano di
  6. Lasciare asciugare il sistema per almeno una settimana, quindi procedere con il ciclo di finitura a base di pitture o intonachini traspiranti.