I materiali isolanti termici costituiscono una barriera al passaggio di flussi di calore e sono caratterizzati da bassi valori di conduttività termica. SANACORK, possiede anche altre caratteristiche, che lo rendono un prodotto estremamente versatile, facile da posare e durabile nel tempo.

SUGHERO SPRUZZATO SANACORK: PANORAMICA GENERALE

Il sughero spruzzato SANACORK è un isolante termico (conduttività termica 0,058 w/mk) che sta vivendo un momento di forte espansione nel comparto delle soluzioni isolanti, grazie a una serie di vantaggi funzionali, fisici e ambientali. Oltre alla sua capacità isolante, il sughero spruzzato SANACORK viene scelto anche per le sue notevoli capacità traspiranti, caratteristica fondamentale per le soluzioni bio-architetoniche. SANACORK, infatti, è una soluzione naturale, organica ed ecologica.

OTTIMO REGOLATORE TERMICO PER CASE E AMBIENTI INTERNI

Applicato su pareti, facciate, arcate, il sughero a spruzzo SANACORK è in grado di ridurre i ponti termici, fungendo da regolatore termico degli ambienti interni. L’uso del composto è indicato anche per applicazioni su singoli elementi come ad esempio cornici o balconi.

PROTEGGE CONTRO LA PIOGGIA

Grazie alle sue proprietà impermeabilizzanti, SANACORK offre massima protezione da tutti gli effetti indesiderati causati dalle precipitazioni atmosferiche. Inoltre, grazie alle sue proprietà fonoassorbenti, Sanacork attenua drasticamente, fino ad annullarlo, il rumore causato dalle precipitazioni piovose intense, o dalla grandine battente sulle murature.

EFFETTO “PONTE” SULLE LE MICROFRATTURE

Grazie alla flessibilità della resina e all’elasticità dei granuli di sughero, SANCORK resiste, senza rompersi, ai micromovimenti delle fessure da ritiro presenti nel supporto. Questa “crack-bridging capacity” evita la penetrazione dell’acqua all’interno dell’organismo murario.

NON INFIAMMABILE E FONOASSORBENTE

SANACORK è un prodotto non infiammabile ed è incluso tra i prodotti da costruzione con caratteristiche di reazione al fuoco B S2 d0 secondo i parametri UNE-EN 13501:2002. Negli ambienti industriali o commerciali rumorosi, negli edifici residenziali posti in aree urbane caratterizzati da alte emissioni acustiche, in tutti gli ambienti ad alta frequentazione, la caratteristica fono assorbente del sughero rende gli ambienti meno rumorosi contribuendo ad abbattere l’effetto riverbero.

E’ PIACEVOLE, NATURALE, FRESCO E ACCATTIVANTE

SANACORK trova ampio impiego decorativo nel comparto del design e dell’arredo di interni. Viene infatti utilizzato dai progettisti di interni come rivestimento a vista, funzionale a creare un effetto originale sulla parete. Il materiale, infatti, crea sulla superficie un suggestivo effetto granuloso, ideale per caratterizzare l’ambiente. Sanacork conferisce un colpo d’occhio notevole, rendendo la finitura ruvida e, allo stesso tempo, compatta, ed è molto indicato nella realizzazione di progetti dallo stile rurale (quindi agriturismi, cantine, masserie) ma anche, quando si scelgono colorazioni più fredde, in ambientazioni industrial o commerciali (negozi, sale espositive, sale convegni). SANACORK può infatti essere colorato secondo diverse tonalità, garantendo una varietà pressoché illimitata di scelte cromatiche con un’eccellente conservazione della resa cromatica nel corso del tempo.

E’ ECOLOGICO

Il sughero spruzzato è un prodotto naturale che si ottiene dalla corteccia della quercia da sughero: ciò rende SANACORK una risorsa nel campo della bioedilizia, ovvero una soluzione ecocompatibile e con un trascurabile impatto ambientale. Il sughero spruzzato, dunque, si rivela un’ottima alternativa per chi ricerca idee green e rispettose dell’ambiente.